Cataloga e organizza qualsiasi tipo di informazione.
Per coloro che amano catalogare e organizzare le loro informazioni, iData è una soluzione flessibile che cataloga praticamente qualsiasi cosa tu possa pensare.
iData funziona come un database libero che ti consente di definire i campi dati, il che lo rende perfetto per tenere traccia di informazioni varie, liste casuali e praticamente qualsiasi cosa per cui non hai trovato un posto in altre applicazioni di database. Può salvare immagini e blocchi di testo, stampare etichette e buste e persino comporre numeri di telefono ed e-mail, anche se queste ultime funzioni sembrano un po' superflue e è improbabile che tu ne abbia mai bisogno.
Per aprire un nuovo database, seleziona semplicemente File e Nuovo file dati. Ti verrà chiesto di definire una posizione di salvataggio e i campi che desideri includere nel tuo database. Una volta fatto ciò, puoi inserire testo liberamente o utilizzare la barra degli strumenti per inserire collegamenti, immagini e altro ancora. Non c'è nulla di elegante in iData: è un'applicazione molto basilare, semplice ed efficace, ma se vai nelle preferenze, puoi selezionare la scheda Speciale e iData sincronizzerà iData con unità di backup esterne o persino le tue connessioni WiFi.
Semplice, facile da usare e abbastanza flessibile da gestire qualsiasi tipo di dati, iData rende facile la creazione di database di base.
Changes
Aggiunto un nuovo dialogo con molte nuove opzioni per ordinare i file di dati liberi. Consultare il collegamento Ordina file di dati nella sezione del menu Modifica della Guida per l'utente per i dettagli. La funzione Copia record (nel menu Modifica) ora mantiene gli stili di testo e i contenuti non testuali presenti nell'area di testo libero. (In precedenza copiava solo testo normale.)